UN AMICO PER LA VI(S)TA

 il 25 Maggio alle ore 20.30 a Fasano in Piazza Ciaia, si terrà la serata conclusiva della lotteria “UN AMICO PER LA VI(S)TA”, Durante la quale doneremo il così tanto atteso Cane Guida ad una ragazza di diciotto anni fasanese, Gabriella Fanizza.

Per la serata avremo parecchi ospiti d’eccellenza, a partire dai vari testimonial che accorreranno in occasione dello stesso, fino ad arrivare al Presidente nazionale della Scuola cani Guida, Giovanni Fossati, che in occasione del nostro evento distrettuale, ci ha tenuto fortemente ad essere presente; il Governatore Gian Maria De Marini, ed il nostro PMD Maria Pia Calabrese.

Come sapete, i premi in palio per la lotteria saranno le maglie ed i gadgets autografati delle società calcistiche di Serie A, che hanno ritenuto opportuno collaborare assieme a noi.

L’evento ha come obiettivo la raccolta di fondi per la donazione di uno o più cani guida per non vedenti. Si tratta di uno dei services Leo-Lions che da anni garantisce un contributo fondamentale e costante nel tempo per questa forma di disabilità.

OBIETTIVO RACCOLTA
Si tratta di un service molto oneroso che, richiede almeno € 12.000,00 per la migliore realizzazione. Questa ingente somma è necessaria affinché tutti i diversi step, necessari per garantire all’utente di ricevere i benefici previsti, vengano rispettati.

STRUMENTO DI RACCOLTA
L’idea è quella di organizzare una lotteria mettendo in palio completini, maglie e palloni delle principali squadre di calcio, sempre molto richieste sia da grandi che bambini. Unitamente alla lotteria, durante la serata dell’estrazione, ci sarà uno show che accompagnerà la conduzione della serata. Sarà inoltre possibile prendere visione dell’evento conclusivo anche mediante canale streaming sul web.

COS’E’ IL SERVIZIO CANI GUIDA LIONS
Il Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi, fondato dai Lions italiani è una ONLUS che ha come finalità di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane.
Nel Centro Addestramento di Limbiate, la più grande struttura con queste finalità, ogni anno circa 50 cani guida sono addestrati e consegnati a non vendenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita.
La Onlus è finanziata da donazioni dei Lions Clubs d’Italia, di imprese e enti pubblici, da privati cittadini, nonché dalle quote associative dei sostenitori. Per maggiori informazioni visitate il sito :www.caniguidalions.it

 

10294511_10203856160788496_2328603057254781900_n

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.