LEO4GREEN

LEO4GREEN

1

Dopo i risultati ottenuti col progetto Leo Hunting Mercury si è deciso di proporre la sua evoluzione naturale: ampliare lo spettro d’attenzione non solo limitandosi all’importante tema del mercurio ma spaziando anche sulle tematiche ambientali più varie, oggi più che mai rilevanti.

Finalità:
Stimolare e coordinare l’attività dei Leo italiani sulle tematiche ambientali, tramite
eventi di sensibilizzazione e raccolte fondi, con un’attenzione particolare
all’inquinamento del suolo, all’inquinamento dell’aria ed alle specie in via d’estinzione.

Dall’inquinamento sul mercurio all’inquinamento atmosferico, dall’aiutare i canili di casa nostra alle escursioni all’aria aperta…tutto questo e molto altro è Leo4Green!!

Il progetto nato dai Leo (giovani dai 14 ai 30 anni che usano il loro tempo libero per attività a favore della comunità) comprende tutte le attività di sensibilizzazione e di raccolta fondi che vengono fatte dai soci dell’associazione sulle tematiche ambientali, dando però maggior risalto a tre progetti pilota: Leo Hunting Mercury, AirActionLeo ed AnimaLeo.

Leo Hunting Mercury — Creare eventi di sensibilizzazione dentro e fuori le scuole con oratori preparati sul tema del mercurio; un inquinante terribile ma poco conosciuto ad oggi presente nei nostri mari come nelle nostre terre.

AirActionLeo — Organizzare escursioni all’aria aperta o eventi di sensibilizzazione sull’inquinamento atmosferico; perché noi respiriamo ciò che produciamo!

AnimaLeo — Raccolta di fondi o di materiale vario come cibo, coperte, giochi, ecc.. per aiutare i canili delle nostre città!

Oltre a questi molti altri progetti, sempre sull’ambiente, sempre per la terra, sempre per tutti noi!!