Cani Guida Lions

Cani Guida Lions

logo cani guida

Il Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi, fondato dai Lions italiani è una ONLUS che ha come finalità di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane. Nel Centro Addestramento di Limbiate, la più grande struttura con queste finalità, ogni anno circa 50 cani guida sono addestrati e consegnati a non vendenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita. La Onlus è finanziata da donazioni dei Lions Clubs d’Italia,  di imprese e enti pubblici, da privati cittadini, nonché dalle quote associative dei sostenitori.

Il Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi, fondato dai Lions italiani è una ONLUS che fornisce gratuitamente un cane guida a persona non vedenti.

Missione

Dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane. Nel Centro Addestramento di Limbiate, la più grande struttura

con queste finalità, ogni anno, circa 50 cani guida sono addestrati e consegnati a non vendenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita.
La Onlus è finanziata da donazioni dei Lions Clubs d’Italia, di imprese e enti pubblici, da privati cittadini, nonché dalle quote associative dei sostenitori.

Programma Puppy Walker

Il Servizio Cani Guida per Ciechi ha attuato un Programma che consiste nell’affidamento a famiglie volontarie di cuccioli di razza Labrador e Golden Retriever da socializzare ed educare fino all’età scolare.
Il primo anno di vita del cane è fondamentale per lo sviluppo del suo carattere e per la sua crescita fisica; tutte le attività dovrebbero essere volte alla cura di quelle caratteristiche e abitudini che formano le premesse per la riuscita di un buon cane guida.

Informazioni generali

Per quanto riguarda il Sostegno all’addestramento, i Lions e I Leo Club, o chiunque altro intendesse sponsorizzare un cane guida, potrà contribuire, con scopo di volontariato e solidarietà, con il versamento dell’importo di Euro 12.000,00, o col versamento del minor importo di Euro 1.260,00 a sostegno della crescita di un cucciolo.

Ai fini fiscali è conveniente effettuare una donazione, in quanto il sistema tributario italiano prevede delle agevolazioni per i soggetti che effettuano erogazioni liberali a favore di determinate categorie di enti, fondazioni e ONLUS.

Conto corrente postale (BancoPosta) n. 42123208 intestato a: Servizio Cani Guida dei Lions 20131 Milano, Viale Abruzzi, 92
Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza (BCC)
IBAN: IT92G0844001602000000245179

Banca Popolare di Milano (BPM)
IBAN: IT51V0558401609000000029255

E’ possibile visionare servizio di Edoardo Stoppa apparso su Striscia la Notizia il 24Dicembre 2013 sulla Scuola di Addestramento Cani Guida Lions di Liambiate QUI